Il Cantiere
La Oceanica Naval Cantiere, azienda familiare che da tre generazioni opera nel settore navale, inizia la propria attività nel 1948 dedicandosi principalmente alla riparazione e costruzione di imbarcazioni da lavoro in legno.
Alla Oceanica Naval Cantiere è strettamente legata la storia e l’evoluzione della cantieristica navale della città di Licata, da sempre punto di riferimento per numerose marinerie della costa sud della Sicilia.
Il raggiungimento di prestigiosi risultati è dovuto alla sapiente mano del fondatore del cantiere Mastro Don Vincenzo Incorvaia e dai figli Paolo e Giuseppe che, grazie alla passione e la dedizione per la propria attività, all’impegno per il continuo miglioramento e l’ausilio di manodopera qualificata, ha permesso la crescita dell’azienda anche nel settore del diporto nautico, con tutti i servizi ad esso connessi.
Il Cantiere, sito da sempre nella sede storica presso il porto di Licata (Ag), oggi si espande in 3 aree operative, 4 scali di alaggio con capacità fino a 150 tonnellate, gru a torre da 5 tonnelate, sollevatore da 45 quintali, autogru da 70 tonnellate, carrello imbarcazioni, travel lift.
The shipyard
With three generations experience, the Oceania Naval Cantiere is a family business that has started its working activity in the repair and construction of wooden workboats in 1948. The company is linked to the history and evolution of Licata’s shipbuilding industry, a town that has always been a reference point for several seaports of the southern coast of Sicily.
The shipyard founder Mastro Don Vincenzo Incorvaia and his sons, Paolo and Giuseppe, have become experts in the recreational sector thanks to the passion for their job, their improvement policy and the use of a qualified work force. The shipyard, which has always been based in Licata (Ag), extends over three operational areas with four seaport up to 150 tons, a 5 tons tower cranes, a 45 quintal lifter, a 70 tons crane, boat trolley and travel lift.